sabato 3 aprile 2010

Serie A - Presentazione 32^ gg

Oltre il derby di Sicilia tra Catania e Palermo, in palio punti importanti per le ambizioni delle due squadre,-la 32^ gg di serie A propone una serie di sfide importanti che potrebbero ridisegnare la classifica.

in testa sfida a distanza per Inter, Roma e Milan.

I campioni d'Italia riceveranno al Meazza il Bologna,gara insidiosa visto che i felsinei cercano i punti della tranquillità,ma in casa Inter è vietato sbagliare.

La Roma invece, esaltata dal convincente successo nello scontro diretto di settimana scorsa con i nerazzurri, è attesa dalla trasferta del San Nicola contro il Bari reduce da cinque gare utili consecutive.

Il Milan dalle occasioni sprecate,due set ball nulli nell'operazione sorpasso ai cugini interisti,si reca a Cagliari per non perdere contatto con il vertice della classifica e stare alla finestra.

Ma in Sardegna ad attenderla c'è la formazione di Allegri che non vuol certo buttare alle ortiche quanto fatto di buono in questa stagione.

Dietro per un posto in Champions scalpitano Palermo,Napoli,Sampdoria e Juventus.

I doriani fanno visita al Chievo,formazione che punto dopo punto, sta conquistandosi la permanenza in serie A.

Per i liguri lanciatissimi,ci sarà da fare i conti con una formazione che in casa concede davvero poco.

Sfida aperta a qualsiasi pronostico quella tra Lazio e Napoli.

I padroni di casa sono in buon momento e cercano punti pesantissimi per la salvezza,di contro i partenopei  non vogliono perdere il treno buono,dopo la rincorsa.

Udinese –Juventus è un altra sfida da brividi,specie per i friulani invischiati in piena "zona rossa" e con l'obbligo di vincere per evitare cadute vertiginose.

Ma anche i bianconeri juventini sono chiamati al risultato,non possono fare sconti se vogliono acciuffare per i capelli una stagione disastrosa.

Parma Fiorentina potrebbe essere una partita decisiva per  la corsa verso l'Europa League, chi perde può dire addio ai sogni di gloria.

Guarda allo stesso obiettivo anche il Genoa chiamato ad un impegno arduo.

La sfida interna contro il Livorno è una di quelle da prendere con le molle,i toscani sono con l'acqua alla gola e con la forza della disperazione potrebbero compiere l'impresa.

chiudiamo con Atalanta-Siena match da ultima spiaggia per entrambi le formazioni,che stanno lottando in fondo alla classifica,poche le alternative oltre i tre punti,la posta in palio vale tutta una stagione.

 

Dra - Salvo Russo




Condividi le tue emozioni e proteggi la tua privacy. Chiacchiera su Messenger

Nessun commento:

Posta un commento