lunedì 19 settembre 2016

Il Catania esce indenne da Matera

Pareggio sofferto per la squadra di Rigoli che chiude in dieci per l’espulsione di Djordjevic. Il centravanti dei lucani prende il palo su rigore.

Con tanta sofferenza, il Catania coglie un punto importante dal “Franco Salerno”. Gli etnei pareggiano 0-0 contro il Matera, una delle big del campionato. La squadra di Rigoli chiude in 10 per l’espulsione di Djordjevic e viene graziata da Infantino che sbaglia un rigore al 86′. Terzo pareggio consecutivo lontano dal “Massimino”. Domenica prossima alle ore 20.30 sfida contro l’Akragas.

Il Matera sfiora più volte la rete nel primo tempo, ma la bravura di Pisseri e gli errori di mira dei lucani salvano il Catania. Rossazzurri lenti e supponenti in alcuni frangenti della prima frazione. Tanti errori per Silva, regia scolastica per Scoppa, mentre Fornito gira a vuoto. La difesa balla pericolosamente e in alcune circostanze e anche fuori posizione. Nella ripresa, il Catania entra in campo con piglio più combattivo. Gli etnei lottano pallone su pallone e sono più attenti, ma purtroppo è un fuoco di paglia.

Il Catania ritorna a soffrire gli attacchi dei lucani. Gli errori di mira e un Pisseri sempre attento evitano ai rossazzurri di capitolare. Al 66′ viene espulso Djordjevic che già nel primo tempo si era reso protagonista di un intervento al limite (in realtà c’erano gli estremi per il calcio di rigore). Il serbo chiude la gara anzitempo. Il Matera attacca e al 86′ Pisseri sbaglia l’uscita e frana su Sartore: dal dischetto, però, Infantino prende il palo. Finale concitato, ma il Catania porta a casa un punto importante su un campo difficile.

Fonte:Itasportpress.-it