venerdì 21 ottobre 2016
La Top 11 della terza giornata dei gironi di Champions League
Buffon e Cuadrado non potevano certo mancare nella selezione dei migliori giocatori della terza giornata dei gironi di Champions League. Così come un certo Lionel Messi...
Sono due i rappresentanti delle squadre italiane nella nostra Top 11, o meglio, di una squadra italiana: la Juventus corsara allo Stade de Gerland di Lione grazie alla prodigiose parate di Gigi Buffon e al gol "alla Batistuta” di Cuadrado. I due alfieri bianconeri proprio non potevano mancare alla nostra selezione. Non c’è spazio per giocatori del Napoli, complice il capitombolo contro ilBesiktas.
Nella nostra difesa campeggiano lo strabordante difensore del Barcellona Umtiti – impeccabile nel big match contro il Manchester City di Pep Guardiola –, un Koscielny esente da macchie contro il Ludogorets nonché la bandiera del Benfica Luisao, perfetto nella vittoria di siderale importanza delle sue Aquile contro la Dinamo Kiev.
Centrocampo a forti tinte teutoniche con il ragazzo prodigio del Borussia Dortmund Julian Weigl, autore di un gol sontuoso contro lo Sporting Lisbona, e il sempre più sorprendente Joshua Kimmich, oro del Bayern di Ancelotti. Completano il reparto un altro rappresentante della Mannschaft – quel Mesut Ozil autore di una tripletta – e il gioiello del Leicester di Ranieri Riyad Mahrez, match winner contro il Copenaghen.
Nel nostro tridente –oltre al sopraccitato Cuadrado – figurano il carnefice del Napoli Vincent Aboubakar (doppietta al San Paolo per lui) e un infinito Leo Messi, che quando affronta il suo vecchio maestro Pep Guardiola si esalta sempre.
Eurosport.com