martedì 28 febbraio 2017

Maurizio Zamparini si dimette da presidente del Palermo


La fine di un’era. Maurizio Zamparini non è più il presidente del Palermo. Sul sito ufficiale è arrivato l’annuncio delle dimissioni dell’ormai ex patron rosanero, che poco fa aveva annunciato l’imminente chiusura della trattativa con il fondo americano.
Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del club:

" Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa. Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni."

Uno dei presidenti più discussi negli ultimi anni: bravissimo nello scovare i giovani talenti (Cavani, Pastore, Dybala, Vazquez e Belotti,giusto per citarne alcuni) quanto severo con gli allenatori (34 esoneri in quasi 15 anni di gestione del club siciliano). Ora però, Zamparini fa parte del passato: il passaggio del testimone è avvenuto, saranno gli americani ad investire per riportare in alto il Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento