venerdì 4 giugno 2010

Pillole di Calciomercato

Abdel Kader Ghezzal, attaccante classe '84 del Siena nato in Francia da genitori algerini, l'anno scorso accostato addirittura alla Roma e qualche mese fa al Monaco. Sarebbe un obiettivo del Catania targato Marco Giampaolo secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport e da La Gazzetta dello Sport. Il neo-tecnico rossoazzurro lo ha avuto alle sue dipendenze in passato proprio ai tempi in cui allenava il Siena. Giampaolo avrebbe espressamente richiesto al Catania di portare il giocatore in Sicilia. Non si tratta di un goleador, ma di un elemento molto duttile. Ghezzal è dotato di buona forza fisica, valido tecnicamente, abile nel tenere palla e far salire la squadra, può ricoprire qualsiasi ruolo in attacco. Il suo contratto scade nel 2012.
 
Emanuele Calaiò, attaccante in comproprietà tra Siena e Napoli, parla del suo futuro ai microfoni di Radio Marte lasciando spazio a più soluzioni: "Per il momento non ci sono novità, ci sarà un incontro presto - ha affermato -. A Siena, c'è un progetto serio, potrei anche restare. A Napoli tornerei di corsa, sono stato benissimo, ma deve decidere la società. Il Catania? La società del presidente Pulvirenti mi ha cercato già prima dell'arrivo di Giampaolo in panchina. Vedremo cosa succederà".
 
Si allontana un potenziale obiettivo di mercato del Catania. Trattasi di Pasquale Foggia, il cui nome era tornato di grande attualità conseguentemente alla notizia dell'ingaggio di Marco Giampaolo sulla panchina etnea. La Lazio potrebbe cedere il giocatore, soprattutto adesso che si è venuto a conoscenza di una presunta offerta-bomba proveniente dalla Russia, sponda Dinamo Mosca. Secondo indiscrezioni di Sky il club in questione avrebbe presentato un'offerta di 10 milioni di euero alla Lazio proponendo a Foggia un contratto della durata di quattro anni. (TuttoCalcioCatania.com)


Un mondo di personalizzazioni per Messenger, PC e cellulare, scaricale gratis!

Nessun commento:

Posta un commento