lunedì 19 settembre 2016

Entra Keita e la Lazio dilaga: 3-0 al Pescara con Milinković-Savić, Radu e Immobile


Prima vittoria casalinga per la squadra di Simone Inzaghi che mette sotto il Pescara di Oddo. Abruzzesi vicini al vantaggio nel primo tempo con Memushaj che sbaglia un rigore ma nella ripresa i biancocelesti volano, concretizzando finalmente tutte le occasioni create: gol per Milinković-Savić, Radu e Immobile, ci prova nel finale anche Keita ma non arriva il poker.

Grandissima gara della Lazio che finalmente trova un bel gioco e schianta il Pescara in casa. Nel primo tempo si mantiene un certo equilibrio, ma è comunque la squadra di Simone Inzaghi a fare la partita con tante occasioni mancate. Il Pescara ha da recriminare però per il rigore mancato da Memushaj e non solo visto, che Oddo non ha trovato la stessa freschezza e volontà che gli abruzzesi hanno mostrato in campo nelle precedenti uscite: i neo promossi devono ancora crescere in questo, e non è un caso che subìto il gol di Milinković-Savić, il Pescara abbia smesso di giocare. Luci e ombre dal nuovo modulo della Lazio visto che con il 3-5-2 si è sofferto comunque tanto in fase di non possesso, qualche punto di domanda su Djordjević ma anche su Felipe Anderson che si è mostrato troppo nervoso. Keita continua invece con la sua crescita, e anche oggi ha mostrato di alzare l'asticella una volta entrato in campo.
Cronaca

Lazio subito pericolosa sui calci piazzati ma viene annullato il gol di Immobile per fuorigioco al 5', poco dopo ci prova di testa Djordjević ma è tutto facile per Bizzarri. Pescara molto bravo nei movimenti, ma tiri dalle parti di Marchetti non ne arrivano; ci prova quindi Immobile ma l'ex di turno viene bloccato da Bizzarri che devia sul palo, poi è Parolo qualche minuto più tardi a mancare un clamoroso tap-in di testa. Al 34' l'episodio chiave del match con il fallo in area di Bastos su Caprarie il penalty per il Pescara, rigore che non viene concretizzato però da Memushaj che calcia a lato. Nel finale ci riprova la Lazio con le accelerate di Felipe Anderson ma né il brasiliano né Immobile riescono a superare Bizzarri.

Ad inizio ripresa Oddo è costretto ad operare due cambi, uno con l'ingresso di Manaj per Benali, l'altro per l'infortunio di Gyömbér che lascia il posto a Fornasier. È sempre la Lazio la squadra che va più vicino al gol, ma Bizzarri chiude ancora su Djordjević e Parolo. In contropiede il Pescara manca l'1-0 con Manaj, e nell'azione successiva arriva invece il vantaggio con il bellissimo colpo di testa di Milinković-Savić sull'assist di Felipe Anderson. Il Pescara non ha più la forza per rispondere e la Lazio dilaga con le reti di Radu e Immobile con Keita bravissimo a spaccare la partita in due, sfruttando la sua freschezza rispetto alla stanchezza dei giocatori del Pescara.
Tabellino

Lazio-Pescara 3-0


Lazio (3-5-2): Marchetti; B.Bastos, de Vrij, Radu; Felipe Anderson (73' Basta), Parolo, Cataldi, Milinković-Savić (81' Murgia), Lulić; Immobile, Djordjević (60' B.Keita). All. Simone Inzaghi

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyömbér (49' Fornasier), Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante (73' Mitrita); Verre, Benali (46' Manaj); Caprari. All. Massimo Oddo

Marcatori: 67' Milinković-Savić (L), 72' Radu (L), 76' Immobile (L)

Arbitro: Fabio Maresca, della sezione di Napoli

Ammoniti: 16' Campagnaro, 28' Verre, 34' B.Bastos, 49' Radu

Espulsi: nessuno

Fonte:Eurosport.com