lunedì 3 ottobre 2016

L'Udinese riparte da Delneri, il successore di Iachini è lui

L'ex allenatore del Verona è stato chiamato dai Pozzo per risollevare i friulani, reduci da due sconfitte consecutive e da un ruolino di marcia di 7 punti in 7 giornate. Ma di fronte avrà un'impresa difficile, sfatare un passato non felice quando si è trattato di entrare in corsa.
Non sono passate nemmeno 24 ore dall’esonero di Beppe Iachini ed ecco che l’Udinese ha già scelto il suo successore. Si tratta di Gigi Delneri, capace di spuntarla in una volata a quattro che ha coinvolto anche Andrea Mandorlini, Stefano Pioli e Edy Reja.

L’ex tecnico del Verona dirigerà il primo allenamento nella giornata di martedì (stesso giorno della presentazione ufficiale, alle 12) e avrà come obiettivo rilanciare il nuovo progetto dei Pozzo,arenatosi dopo 7 punti ottenuti nelle prime 7 partite della stagione 2016-17.

Ma non solo. Delneri si presenta a Udine forte di un passato non proprio esaltante quando si è trattato di subentrare in corsa. In carriera, gli è capitato altre cinque volte e in due sole occasioni non è stato a sua volta esonerato. Si tratta del campionato scorso alla guida dell’Hellas e del 2006-07 con il Chievo, quando però retrocesse a fine stagione.

Nel 1998-99 con la Ternana, nel 2004-05 con la Roma e nel 2012-13 con il Genoa, invece, è stato a sua volta allontanato. Un fardello pesante. La storia cambierà a Udine?

Eurosport.com